Autore Topic: NAPOLI-FIORENTINA sabato 15 settembre ore 18 2018 stadio S.Paolo-Napoli  (Letto 3881 volte)

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI-FIORENTINA sabato 15 settembre ore 18 2018 stadio S.Paolo-Napoli
« Risposta #30 il: Settembre 15, 2018, 07:49:49 pm »
Il problema è che quest'anno abbiamo anche eliminato alcune fonti di gioco puntando ad un centrocampo fisico e basta. L'unica speranza è Pjaca, ma mi sembra pericoloso puntare tutto su un giocatore che deve ritrovare lo smalto pre infortunio...

Max

• Supporters
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Settembre 15, 2018, 08:05:21 pm »
Il napoli attuale non è nulla di spettacolare. Non è il napoli di Sarri. Domenica ne avevano presi tre dalla samp, noi quasi non abbiamo tirato in porta. L'unica cosa positiva che si stava facendo era portare a casa lo 0-0 ma con una prestazione da squadra da zona retrocessione. Tutti dietro al centrocampo, senza nemmeno riuscire a fare dei contropiedi decenti. Se ti va di lusso e chiudi senza subire gol ok, ma se subisci gol esce allo scoperto la pochezza della gara. Gara che mi aspetterei da un chievo, non da una fiorentina. E comunque sono usciti fuori tutti i limiti tecnici di questa squadra.
Quella con la Samp è stato un passo falso che capita a tutti le squadre, prima o poi. Non abbiamo quasi tirato in porta, ma abbiamo subito molto poco, al San Paolo...
Stiamo comunque parlando di una squadra che ha avuto innumerevoli occasioni con squadre come Milan e Lazio, che avranno pure segnato, ma hanno subito tantissimo. La Juve insegna che è molto più importante non subire, prima che creare.
Se la squadra continua a giocare in questo modo, subiremo meno gol dell’anno scorso, e ne faremo qualcuno in più.
Francamente dopo questa partita sono ancora più fiducioso; ovvio poi che certi limiti si vedono, soprattutto in partite del genere.

CHEM

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Settembre 15, 2018, 09:19:03 pm »
Non l'ho potuta vedere ma leggendo la diretta testuale mi pare di aver capito che s'è dirato 2 volte in porta, una con Eysseric da fuori ed una con Chiesa. Stop.
Il pareggio poteva andarci bene ma è comunque 1 punto che ti cambia poco la vita. Mi sarei aspettato un pò più di coraggio nel provare a giocarcela, ecco.
Con una mentalità del genere secondo me non vai troppo lontano.
La testa pesa più delle gambe.

alex1950

• Violanato
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Settembre 15, 2018, 10:06:09 pm »
A Napoli ci sta di perdere, soprattutto se si da la sensazione di aver poco coraggio di rischiare.
Togliendo quel poco di fosforo che aveva il centrocampo di oggi ci siamo consegnati alle iniziative napoletane e prima o poi il gol sarebbe arrivato.
Avrei tolto Simeone che non l'ha mai vista (fuso transoceanico ?) inserito Pjaca prima e modificato il centrocampo riportando Veretout al suo posto con dentro Edimilson, vertice basso, Gerson al posto di Esseryc, .. Ma ripeto a Napoli ci sta di perdere.
Speriamo che sia di lezione.
.

..hanno undici maglie viola, il colore più bello che c'è ..

Violeggiare

• Global Moderator
  • Violanato
  • PAZZO DI LEI
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Settembre 16, 2018, 11:03:28 am »
Non ho visto la partita, dalle immagini che ho visto e dai vari commenti in rete pare che sia venuta fuori la nostra grande pecca, il centrocampo, come da più parti e anche da noi sul Forum era stato detto per tutta l'estate.

C'era da immaginarselo, prestiti e scommesse che poco ci azzeccavano con quello che serviva.

Premesso che a Napoli si può perdere, però la mancanza di gioco e la passività nell'atteggiamento non dovrebbero mai esserci.

Rischiamo di fare una pessima settimana perchè mercoledi a Genova con la Samp sarà un'altra partita difficilissima, loro sono in grande forma e hanno schemi e affiatamento ben rodati.

La formazione di ieri e i relativi cambi di Pioli non mi convincono, non riesce a cambiare la partita in corsa.

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Baboden

• aficionado
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Settembre 16, 2018, 11:54:01 am »
Contro il Napoli di ieri un pareggio ci potevo benissimo stare. Peccato, perchè questo sconfitta brucia... unica nota positiva di ieri la buona prestazione di Eysseric, in attesa di vedere Pjaca...
“Sono tornato per vincere qualcosa“ Pantaleo Corvino.

claudinski

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Settembre 17, 2018, 08:59:42 am »
Con questo Napoli potevamo portare a casa punti. Buon primo tempo. Nel secondo via via ci siamo consegnati a loro gioco facendoli crescere; ancor peggio dopo le due sostituzioni a centrocampo. Peccato avevo fiducia vedendo la partita che l'occasione buona o il contropiede buono ci poteva capitare ed infatti per me ci è capitato ma siamo stati imprecisi nell'ultimo passaggio. Bene Esseryc.

Campionato stranissimo la roma pareggia in casa con il chiave, l'inter perde in casa con il parma ..... anche il milan a cagliari solo un pareggio ed ha anche rischiato di perderla. Tranne la solita juve dietro vedo squadre stentare addirittura più di noi considerando le ambizioni, il monte ingaggi, i valori della rosa. Guardando anche Toro, Atalanta etc... siamo lì ... l'unica è proprio la samp che sembra in un buon periodo di forma.

Fumogenoviola2

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Settembre 17, 2018, 09:23:00 am »
Anche la Samp ha cambiato molto. ha 5-6 titolari nuovi, soprattutto in difesa, ma Giampaolo sembra aver già trovato il bandolo della matassa.
In più noi lo soffriamo il gioco per vie centrali di Giampaolo. Basta vedere le 2 sconfitte dello scorso anno dove ci presero a pallonate.

giampt

• aficionado
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Settembre 17, 2018, 02:32:21 pm »
Salve a tutti da Napoli.
Come al solito ho grande piacere di commentare con i tifosi avversari(sicuramente un vs merito di sportività, poterlo fare), la partita con la Fiorentina.
Concordo innanzitutto sul Napoli che non è assolutamente più sarriano, purtroppo.
Anche io ho visto la Fiorentina rinunciataria col solo chiesa voglioso di attaccare. Ho visto anche un Veretout troppo basso mentre Simeone, tripletta a noi a parte, secondo me non ha il peso per reggere l'attacco. Ho l'impressione che questa volta Pioli sia sceso giù X il pari.
Partita comunque equilibrata nel primo tempo, nel secondo abbiamo avuto qualche occasione in più noi è una e' andata bene.

sololaviola

• Global Moderator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Settembre 17, 2018, 04:51:58 pm »
Sarri era spettacolo puro. Molti miei amici lo criticavano e più volte gli ho detto che l'avrebbero rimpianto. Questo napoli è forte perché ha ottimi giocatori ma non lo vedo assolutamente in migliore condizione rispetto allo scorso anno. Certo è che al momento è ancora difficile trarre conclusioni (basta vedere gli altri che stanno combinando) però non mi ha fatto un grande effetto. Alla fine il napoli ha meritato la vittoria per il predominio e perché è stata l'unica squadra che ha cercato di vincere, ma devo dire che nonostante ciò, per il predominio avuto, ha creato poche azioni pericolose, limitandosi spesso al tiro da lontano. La fiorentina è andata a napoli per il punto, atteggiamento che a me non piace, troppo da squadretta, però aveva tenuto bene agli assalti. Concordo sulla posizione di Veretout, un po' meno su Simeone. Non è Batistuta e se la squadra decide di non giocare c'è poco che possa fare...

JollyRoger239

• nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Settembre 17, 2018, 08:56:37 pm »
Salve a tutti, vengo a rendervi l'onore delle armi ... siete stati un osso duro.
Noi alla fine di riffa o di raffa abbiamo comunque trovato il gol e cercato di piu' i tre punti quindi non posso dire che la vittoria sia immeritata ma comunque non c'e' da stare allegri per la prestazione abbastanza scialba, il Napoli e' ancora un cantiere aperto e ci sono molte cose da mettere a punto col lavoro.
Per quanto riguarda la Fiorentina devo dire che avete una squadra giovane, fresca e con molta qualita' specialmente davanti ... farete certamente bene e magari centrare anche l'Europa, ne avete le potenzialita' ... l'unico appunto e' che un organico cosi' promettente non l'avrei mai lasciato nelle mani di Pioli che , a mio modesto parere, non e' da Fiorentina ma puo' allenare Chievo e congeneri ... ieri l'arrendevolezza tattica che avevate credo sia colpa dell'allenatore, un tecnico meno abbottonato e piu' propositivo avrebbe certamente sfruttato meglio le nostre vulnerabilita' (che ad oggi sono vistose) ... parere mio, con un Giampaolo, un De Zerbi  o anche un Gasperini fareste certamente meglio.
Comunque in bocca al lupo per il prosieguo della stagione.

Hola!
« Ultima modifica: Settembre 17, 2018, 08:58:54 pm da JollyRoger239 »

Stavrogin

• Violanato
  • Un'altra qualità
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Settembre 17, 2018, 09:38:15 pm »
Ciao e grazie per il post.

Anche secondo me ieri Pioli ha mancato di coraggio ma in generale non mi lamento affatto di averlo, anche perché se oggi il nostro merito più grande è l'affiatamento del gruppo, la maggior parte del merito è suo. E quando ha il gruppo dalla sua ha dimostrato di poter raggiungere obiettivi insperati (vedi CL con la Lazie).

Buon prosieguo di campionato, spero sempre che qualcuno possa rompere le uova nel paniere ai gobbacci e anche quest'anno o voi o nessuno. Sono un ammiratore di Carletto quindi mi farebbe ancora più piacere .
#CognigniOut

raysantilli

• Ottimotifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Settembre 17, 2018, 09:38:54 pm »
Salve a tutti, vengo a rendervi l'onore delle armi ... siete stati un osso duro.
Noi alla fine di riffa o di raffa abbiamo comunque trovato il gol e cercato di piu' i tre punti quindi non posso dire che la vittoria sia immeritata ma comunque non c'e' da stare allegri per la prestazione abbastanza scialba, il Napoli e' ancora un cantiere aperto e ci sono molte cose da mettere a punto col lavoro.
Per quanto riguarda la Fiorentina devo dire che avete una squadra giovane, fresca e con molta qualita' specialmente davanti ... farete certamente bene e magari centrare anche l'Europa, ne avete le potenzialita' ... l'unico appunto e' che un organico cosi' promettente non l'avrei mai lasciato nelle mani di Pioli che , a mio modesto parere, non e' da Fiorentina ma puo' allenare Chievo e congeneri ... ieri l'arrendevolezza tattica che avevate credo sia colpa dell'allenatore, un tecnico meno abbottonato e piu' propositivo avrebbe certamente sfruttato meglio le nostre vulnerabilita' (che ad oggi sono vistose) ... parere mio, con un Giampaolo, un De Zerbi  o anche un Gasperini fareste certamente meglio.
Comunque in bocca al lupo per il prosieguo della stagione.

Hola!

Ciao! Concordo solo in parte su Pioli, la partita l'ha persa Corvino per me... si é visto tutto il limite di non avere un regista, al Napoli é bastato chiudere le linee di passaggio centrale... ok Veretout potrebbe essere piú rapido a verticalizzare ma se gli spazi non ci sono bisogna anche ragionare! Invece non siamo mai arrivati oltre il terzo passaggio, centrocampo completamente consegnato agli avversari... ció che avrei fatto a differenza di Pioli era tentare una strategia diversa, verso il 60esimo avrei riportato Veretout mezz'ala al posto di Gerson con Edimilson o Dabo mediano, Diks per Milenkovic e Pjaca per Esseyric per provare almeno a buttare palloni in mezzo, al limite l'avresti persa comunque, ma non cosí passivamente...

giampt

• aficionado
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Settembre 18, 2018, 12:46:38 am »
Sarri era spettacolo puro. Molti miei amici lo criticavano e più volte gli ho detto che l'avrebbero rimpianto. Questo napoli è forte perché ha ottimi giocatori ma non lo vedo assolutamente in migliore condizione rispetto allo scorso anno. Certo è che al momento è ancora difficile trarre conclusioni (basta vedere gli altri che stanno combinando) però non mi ha fatto un grande effetto. Alla fine il napoli ha meritato la vittoria per il predominio e perché è stata l'unica squadra che ha cercato di vincere, ma devo dire che nonostante ciò, per il predominio avuto, ha creato poche azioni pericolose, limitandosi spesso al tiro da lontano. La fiorentina è andata a napoli per il punto, atteggiamento che a me non piace, troppo da squadretta, però aveva tenuto bene agli assalti. Concordo sulla posizione di Veretout, un po' meno su Simeone. Non è Batistuta e se la squadra decide di non giocare c'è poco che possa fare...

Condivido tutta l'analisi, con le riserve su Simeone  :icon_wink: